Recesso

Diritto di recesso Soddisfatti o rimborsati

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario.

Il prodotto dovrà essere reso a Soluzione Ufficio Srl . –Via Luigi Galvani 40 36066 Sandrigo (VI) o indirizzo diverso in dicato per iscritto dalla stessa società Soluzione Ufficio Srl, in perfetto stato e nel suo imballaggio originale, completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e perfettamente funzionante, in caso di prodotti informatici che prevedono la installazione automatica, alla prima accensione, di un sistema operativo, non dovranno in alcun modo essere accesi dal cliente, la negligenza del cliente porterà all’annullamento del diritto di recesso.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. Soluzione Ufficio Srl raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Attenzione: il buon esito del rimborso, della merce, resa potrebbe essere compromesso se Soluzione Ufficio Srl 

1.     non riceve la merce,

2.     riceve la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiata, difettosa, malfunzionante, etc...

3.     riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato,

4.     riceve la merce incompleta di pezzi, accessori o documentazione originale, oppure senza gli imballi originali,

5.     riceve merce con sistemi operativi scoppiati ossia installati nei computer.

Modalità

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare " Soluzione Ufficio Srl  " via e-mail e posta raccomandata. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d'acquisto, spese di spedizione escluse. " Soluzione Ufficio Srl " provvederà al rimborso di quanto sopra entro e non oltre i 14 (quattordici ) giorni di calendario successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario.

Eccezioni

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili" o "Software" o computer personalizzati e assemblati apposta per il cliente(indicati nel codice prodotto come CTO).

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti quei clienti che richiedono fattura commerciale con partita iva.